top of page
04
COMMERCIAL
FILM,SERIE, TV
DIGITAL
Non sono mai stato in grado di scrivere la mia biografia ma tant'è.
Ho iniziato il mio lavoro da regista, sceneggiatore, e creativo nel 2011.
La parte più importante del mio lavoro è raccontare una buona storia, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo. Metto al centro il progetto, il film, e la regia e la scrittura sono strumenti che cerco di utilizzare per portare a casa la miglior forma di intrattenimento e di narrazione possibile.
Ho creato insieme ad altre tre teste Freaks, la prima webseries italiana, una teen dramedy di formazione ambientata a Roma che racconta la storia di ragazzi con superpoteri. Ho poi ideato, diretto e scritto format di intrattenimento su Youtube e Twitch per più di 10 anni e continuo ancora oggi, e ho diretto e scritto per la TV (Romanzo Italiano, 4 Hotel, Illuminate, Sky e Rai). Ho creato e diretto la serie Lontana da me in collaborazione con Rai Fiction e Palomar. Inoltre, ho scritto un libro per Rai Libri intitolato Si Stava meglio e ho diretto il mio primo lungometraggio per Rai Cinema, Andarevia, attualmente disponibile su Raiplay.
Come regista di commercial e autore creativo, ho collaborato con brand come Smart, Xbox, Gamestop, Sky, HBO, Amazon, Asus, Estathé, e Tim. Ho scritto la sceneggiatura di due corti fiction per Maserati, con protagonisti Alessandro Borghi e Matilda De Angelis. Ho firmato la sceneggiatura di un film action comedy per Indiana Film e attualmente sto lavorando al mio primo lungometraggio da regista per il cinema.
Scrivo serie e contenuti per piattaforme digitali, tra cui la serie “I Creativi di Unieuro” su TikTok, che è la serie fiction TikTok Italiana più vista di sempre. Ho scritto le avventure delle serie Netflix più amate per Lucca Comics & Games 2023, ho realizzato un full motion video game per Prime Video per la serie The Terminal List, scrivendone la struttura, la storia e dirigendo il progetto. Sempre per Prime Video ho diretto Generazione LOL, uno show con i talenti comici del web. Sono creatore e autore di “Aletheia,” un mondo fantasy che ha raccolto più di 100.000 € per la produzione di una serie di ruolo fantasy originale su Youtube.
bottom of page